chi sono

Monica ChiusoloMonica Chiusolo, Consulente Marketing e Event Manager, opero in Campania, attualmente nelle province di Benevento, Avellino, Salerno e Caserta.

Nata a Benevento, ho vissuto lì fino alla laurea in Economia e Commercio con indirizzo in Economia aziendale, conseguita presso l’Università degli studi di Salerno.

Immediatamente dopo la laurea mi sono messa alla prova trasferendomi nel Nord Italia, a Piacenza prima e poi Milano, città che hanno visto muovere i miei primi passi in campo professionale. Ho collaborato con un’agenzia di comunicazione – Globus – dove ho compreso l’importanza delle aree Marketing e Comunicazione all’interno di ogni singola azienda e come avrei potuto contribuire allo sviluppo della stessa.

Milano, vicina poco più di 70 km e sensuale, mi ha rapita per ben sette anni, aprendomi le porte di aziende cosmetiche prestigiose quali La Prairie, Kanebo, Costume National, Versace e gruppo Rinascente. così mi sono formata e ho sviluppato la predisposizione al rapporto con le persone e/o il pubblico e la capacità di lavorare in team a livello decisionale.

Nel 2005 ho maturato la decisione di ritornare nella mia città natale per “contaminare il territorio”. Ha inizio il mio progetto di libera professione, collaborando fin da subito con Vitale Arredamenti – Torrecuso (BN) – al quale tutt’oggi presto i miei servizi.

La libera professione mi ha permesso di spaziare in diversi settori: arredamento, concessionarie auto, enogastronomia, abbigliamento, agenzie di viaggio, nonché associazioni di volontariato.

Dal 2008 al 2011 ho collaborato con l’AIL – Associazione Italiana per le Leucemie – in qualità di Responsabile della Sezione di Benevento. Questa esperienza mi ha formato nelle relazioni con gli Enti Pubblici e le Istituzioni.

Ho sviluppato diversi progetti di promozione delle attività attraverso l’organizzazione di eventi privati, culturali e sociali (presentazioni libri, sfilate di moda, degustazioni, meeting e convegni, ecc…)

Dotata di buone capacità di adattamento ai diversi ambienti di lavoro, non ho limiti territoriali.